giovedì 3 dicembre 2015

ACCADDE OGGI

Uno dei furti più ignobili (ma attesi..) dell'ultimo secolo.
Il Torino, seppur FALLITO l'anno prima dopo 99 anni di storia, finge di festeggiare il centenario...
...l'arbitro si lascia impressionare dalla coreografia-domopak e dal tifo da oratorio della nord granata e non ci concede un gol dentro di 1 metro. Il furto si concretizza a 2 minuti dalla fine con un piattone da fuori di Comotto.




3 dicembre 2006 - 14° Giornata
TORINO-EMPOLI  1 - 0 (0 - 0 )
TORINO - Abbiati Di Loreto Cioffi Franceschini Comotto Barone De Ascentis Balestri Rosina (80’ Fiore) Stellone (85’ Muzzi) Lazetic (55’ Abbruscato). All. Zaccheroni.
EMPOLI - Balli Raggi (63’ Marzorati) Adani Pratali Ascoli (46’ Tosto) Buscé Marianini (86’ Matteini) Almiron Moro Vannucchi Saudati. All. Cagni.
ARBITRO Celi di Campobasso.
GOL 88’ Comotto.


"El Clasico" di Serie C fine anni 80 inizio 90..

3 dicembre 1989 - 12° Giornata
LANEROSSI VICENZA-EMPOLI  0 - 0 ( - )
LANEROSSI VICENZA - Dal Bianco Zanotto (80’ Marino) Carillo Chiappino Belardinelli Trevisan Conte Zamuner Romiti Butti Tacchi II.
EMPOLI - Boccafogli Monaco Prete Carli Andreoli Grani Di Francesco Cristiani Benfari (79’ Gazzaneo) Vignola M. Pellegrini.
ARBITRO Morello di Ragusa.

5 commenti:

  1. Davvero......quella è stata forse la volta dove più ero incazzato per una sconfitta, tanto da non scambiare neanche una parola durante il viaggio di ritorno coi miei compari, tanto grosso era il furto subìto. Di quella sera salvo solo il collocamento "old style" dentro lo stadio.....in mezzo a quelli del toro separati solo da una fila di stiuard......ma si doveva mettere in conto la cosa, era la festa del torino, figuratevi se poteva essere rovinata. Ovviamente questo ragionamento fila per la realtà italiana, dove non esiste meritocrazia...nello sport come nel tessuto sociale nazionale stesso.

    RispondiElimina
  2. ....inoltre, a leggere la formazione antiVicenza, mi sale un magone di nulla. Si parla degli anni nei quali muovevo i primi passi da miniultras :-).....certo, se penso che avevamo un...."Prete" in formazione mi piglia male, meno male non s'è mai avuto un certo....Chiesa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dimentichi del compagno di fascia, Monaco, oltre al più avanzato Cristiani...insomma avevamo una aquadra casa e Chiesa...

      Elimina
    2. ..già, vero :-)...potevamo giocarci i mondiali del vaticano. Comunque, che nostalgia per quel calcio; con gli orari d'inizio delle gare che variavano a seconda della stagione, senza tutte queste stupide musichette, intervalli (ah no, si chiamano jingle ora) dopo un goal, gli spogliatoi erano sacri, ora invece c'entran le telecamere, senza tutti 'sti schifi di tv e sponsor sulle maglie che, ormai, le rendono delle paline della pubblicità. E gli stadi idem, senza tornelli, controtornelli, tessere e con la sacrosanta libertà di andare, nel caso, nel dopo partita ad "augurare" un buon rientro agli ospiti indesiderati senza essere ripresi da 'ste telecamerine del cazzo che, ormai, se non stai attento te le ritrovi attaccate ai coglioni.

      Elimina
  3. Le offese che prese agroppi a Torino!!

    RispondiElimina