venerdì 22 aprile 2016

....prendiamoci 'sto punto

Ieri sera abbiamo ipotecato la salvezza che, a dirla tutta, era abbastanza preventivabile già a fine anno. Gli ultimi mesi però ero abbastanza inquieto poichè vedevo un rilassamento tale da farmi sorgere brutti pensieri. Ora, non è fatta, manca ancora un punto per la matematica salvezza e poi possiamo pure darci l'arrivederci a luglio. 

Ci sono stati periodi dove la squadra ha palesemente arrancato, non so per quali motivi, c'è che dice che tutto vada ricercato nella preparazione fisica, chi dice che il mercato ha una bella fetta di responsabilità, altri affermano ci siano ben altri motivi (quali siano non saprei, ma la nostra città, nell'instillare presunte macchinazioni o trame degne dei migliori film gialli è sempre stata maestra).

Quando una squadra cambia, repentinamente, nel breve volgere
di un mese, ritengo siano più cause messe assieme, e quindi un bel frullato di motivi che, però, non giustificano, in alcune partite, un atteggiamento davvero riprovevole da parte di chi scende in campo (ultimo esempio domenica scorsa a Roma). Comunque, non voglio adesso fare la vecchia checca isterica, ciò che più mi premeva è ad un tiro di schioppo, quindi denti stretti, maglie "cariche" di rabbia e andiamoci a prendere 'sto cazzo di punto a Modena.

Sarà un ambiente (con tutte le dovute proporzioni) molto caldo, loro si giocano una gran fetta di permanenza nella massima categoria, i biglietti li mettano a poco, stanno facendo quadrato e, quindi, la cosa non sarà agevole (come del resto, contrariamente a quanto la maggioranza dei tifosi pensasse, ieri sera noi col Verona). Spero solo che ci si comporti da persone serie, che si tenga conto del fatto che altre squadre "sperano" in noi e che, ogni tanto, ci si ricordi che il calcio è uno sport e, come tale, dev'essere privo di ogni assuefazione o demotivazione. BISOGNA SEMPRE PIGIA' SULL'ACCELERATORE!!!!

3 commenti:

  1. Si, lunedi per loro sarà una partita fondamentale. saranno carichi a bestia. speriamo di non entrare in campo con l'asciugamano sotto l'ascella..
    comunque è pur sempre una squadra di merda, mentre noi siamo l'Empoli Fc!

    RispondiElimina
  2. Se il Fr oggi un vince sarà anche peggio...se già da non salvi matematici si sa che danno via 3 punti, figurati con la salvezza già acquisita. C'è poco da fa', cultura italica di merda.
    Io voglio sempre vincere, anche quando fò pari e dispari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..mi autorispondo..come volevasi dimostrare. Oggi partita da giocare come fossimo noi al posto del Carpi, poi si può pure perdere...altrimenti poi ci tocca ciucciarci per almeno un mese tutte le illazioni degli altri.....

      Elimina