sabato 9 luglio 2016

Si riparte con la giostra......

Ci sono momenti, credo sia capitato un po' a tutti, dove l'istinto di mettere in atto della distruzione senza "se" senza "ma", prenda completamente possesso del nostro corpo. A me capita forse un po' troppo spesso e me ne rendo conto, però ci sono frangenti dove l'impulso è più che devastante.
E' notizia di qualche giorno fa di quanto accaduto a Fermo (a proposito, gennaio '00, Saudati al 90esimo), con un residente che, dopo una discussione, avrebbe sferrato un cazzotto alla controparte, facendola crollare a terra, causandone poi la morte. Ora, chi di dovere, indagherà ed
accerterà le eventuali responsabilità, quello che più interessa a me è infamare, oltraggiare chi, immancabilmente, deve tirare fuori dettagli che poco c'entrano con il fatto in se stesso per fare vera e propria delazione, allontanandosi da quello che dovrebbe essere il punto cardine, e imprescindibile, del giornalismo, ovvero informare e basta, lasciando le eventuali considerazioni a chi legge!!!!!
"....il soggetto.....NOTO ULTRAS DELLA SQUADRA LOCALE..."; ora, ditemi voi cosa cazzo c'entra!!! Cosa porta in più alla notizia? L'arricchisce? La rende più intrigante? Rende più sadica la cosa? No, no e poi no!!!!
Non serve certo da aggravante per chi, ormai il 90% del popolo italico, ritiene che gli ultras debbano essere eliminati, quello è dato di per se certo, quindi cosa stiamo parlando??? Porca puttana, cosa cazzo c'entra, ogni tre per due, tirare in ballo gli ultras, le curve, gli stadi? Ma siete ebeti o cosa???
Ma avete studiato? Avete le basi per poter praticare una professione del genere??
Io stesso, ho avuto beghe per via dello stadio, nonostante ciò sono voluto bene da tutti; dagli amici, dalla mia famiglia, nell'ambiente lavorativo. Tutto questo perchè, semplicemente, e fortunatamente, esiste ancora una piccola fetta di popolazione (veramente esigua direi) che va oltre il proprio naso, gente che giudica con la propria testa, che t'apprezza per la persona che sei e non s'allinea a quanto viene cercato di instillare, a forza, col solo fine di creare una massa di lobotomizzati, ammaestrandoli ai propri voleri e tornaconto. Continuiamo con la storiella che chi frequenta una curva è un disadattato sociale, un delinquente, un violento....venghino venghino, siore e siori, il circo riparte........poi qualcuno rimane sorpreso quando, in occasione di europei e mondiali, mostro un certa indifferenza alle sorti della nazionale.......cosa dovrei fare? Sentirmi fratello, solidale e orgoglioso con/di questa gente?????? Dovrei abbracciarla durante l'inno???MA ANDATE A FARE IN CULO!!!! W GLI ULTRAS......come recita uno stendardo di una curva avversaria....ANCHE SE TUTTI...NOI NO!!!!

2 commenti:

  1. Sfogo molto comprensibile, tranne per quanto mi riguarda sulla nazionale di calcio.
    Comunque se non era un ultrà non ci avevano fatto 2 coglioni come 2 pompelmi, questo è poco ma sicuro. Avrebbero scritto un trafiletto su un giornale locale e via.
    La gente si mena tutti i giorni, qualcuno muore, non è una novità.
    Io sono sempre piu convinto che tutto sto teatro lo abbiano fatto perché altrimenti i terroristi della penna e del digitale terrestre avrebbero dovuto spiegare al popolino che il nostro governo di nani e ballerine di lapdance manda 300 e piu soldati al confine con la Russia (se qualcuno dell'ARMIR fosse ancora vivo forse morirebbe dal dispiacere a sentire questa follia) e che l'occupazione militare dell'Afghanistan sotto il nostro comando continuerà ancora.

    RispondiElimina
  2. ...hai fatto bene a obbiettare su discorso nazionale. Giova sempre ricordare che questo spazio è gestito da più teste che, pur avendo una linea comune pressochè uniforme, hanno più sfaccettature ;-).......qui nessuno è asservito!!!!

    RispondiElimina