giovedì 2 febbraio 2017

Sindaco vergognati e dimettiti!

Al Sindaco di Pisa che sommessamente ha dichiarato: «Sono dispiaciuto per la pesantezza e l’estensione dei provvedimenti presi». «Le violenze e il ferimento degli uomini delle forze dell’ordine non si giustificano, al contempo è certo che per quei fatti non ci fu premeditazione e che l’organizzazione dell’accesso dei tifosi ospiti ebbe delle falle permettendo contatti inattesi che di solito si prevengono. Io stesso ne fui testimone nel percorso che mi portò ad entrare nello stadio», la 'nostra' (e qui mi vergogno io) sindaca

ha risposto piccata: «Solidale con il commissariato e il dirigente Francesco Zunino, il sindaco di Pisa dovrebbe pesare le parole prima di fare dichiarazioni così leggere» «La serenità e la correttezza che ogni domenica ci sono attorno al nostro stadio sono merito di forze dell'ordine competenti e ben guidate e di una tifoseria di casa attaccata allo sport invece che alla violenza. Peccato che a distanza di mesi da quanto accaduto con i tifosi pisani, il tempo non sia servito a portare consiglio e dispiace poi che a mettere in discussione la qualità del lavoro dei responsabili dell'ordine pubblico e della sicurezza sia un collega sindaco»

Solidale col commissariato?????
Hai capito la 'Democratica'...
Quella che con i suoi camerati di partito in pochissimi anni ha riempito e lasciato in balìa Empoli di puttane e spacciatori di eroina (in ossequio alle politiche pseudo umanitaristiche e criminogene del boyscout di rignano, e grazie anche alla proverbiale..competenza e buona guida..ovviamente), adesso si dimostra pure a favore delle leggi speciali, degli arresti preventivi, delle condanne senza processo, delle deportazioni manu militari. Minchia un Podestà!
Di tutta un'erba un sol.. fascio. Non c'è che dire.
I tedeschi ai tempi volevano 10 di noi per uno di loro.
Ora viene giustificato e rivendicato 85 condanne sommarie dal nulla per 'colpa' di 3 o 4 o 10 che fossero.. non c'è male, non sono bravo con la matematica ma siete troppo avanti!

Tralasciando quanto è stato evidente a tutta Italia già poche ore dopo i presunti fatti (tipo le indicazioni stradali che casualmente imponevano l'uscita di Empoli Est ai tifosi pisani facendoli arrivare 'stesso posto, stessa ora' con quelli bresciani, per fare un esempio..), uno si chiede: cara sindachina, ma se in una di quelle seratine epiche a Coeli Aula -fine fine anni 90/primi '00- scoppiava una rissa fra una decina di persone, arrivava la madama e ci/vi caricava tutti e 200 su un paio di autobus e ci/vi deportava a 30km di distanza, senza poter bere o pisciare, rilasciandoci/vi dopo diverse ore con un foglio di divieto di accesso ad ogni festino o discoteca d'Italia per qualche anno, senza poter aprire il becco, cosa avrebbe detto la nostra Thatcher di Staminch? Avrebbe espresso vicinanza alle solerti FdO ed avrebbe polemizzato pure col prete-gestore che il giorno dopo -dopo aver pulito il nostro (di tutti eh) vomito e i nostri cocci- francescanamente avrebbe cercato di mettere una parola buona per i suoi pargoli ?

A proposito di tedeschi et simlia, sennò pare di esagerare, faccio copia incolla di quanto la Corte di Cassazione di questo pur ridicolo staterello post-fascista ha sentenziato a maggio del 2016, nemmeno un anno fa dunque, dichiarando fuorilegge i 'daspo di gruppo', quelli che fanno così tanto eccitare certa gente: "[...] legislazione compulsiva, retaggio di trascorse, e non illuminate, epoche storiche e giuridiche”, addirittura evocanti, sempre secondo la Cassazione, “ la logica di un tipo normativo elaborato dalla dottrina nazionalsocialista tedesca”. Chi vuole se la vada a leggere.

E' come se uno entrasse nella sede del PDR e li prendesse tutti a ceffoni: ella porgerebbe senz'altro l'altra guancia perché, con un minimo di coerenza, riconoscerebbe la legittimità salutare degli 'schiaffi di gruppo', anche se la maggior parte dei presenti fosse stata lì solo per riempire la sala e di veri camerati ve ne fossero solo alcuni.

Quanto sopra metaforicamente parlando, ovviamente, ci mancherebbe, che diamine.


Ma cara (ex) sindaca, t'ho difeso tra i pochi come un coglione per un anno e mezzo nella tua 'battaglia' contro chi voleva regalare lo stadio comunale ad un privato, ma questa volta devo dire che una secchiata di vomito faceva meno schifo di questa polemica col sindaco di Pisa, fatta sulla testa di cittadini nostri vicini di casa umiliati e 'giustiziati'. Voglio fantasticare che sia una polemica fatta per conto di terzi competenti e ben guidati, ma alla fine si aggiungerebbe vomito a vomito.

Quando questi daspo verranno annullati, e prima o poi lo saranno per i motivi di cui sopra, ricordati di chiedere scusa e vergognarti un'altra volta.
Ah, a proposito; parla per conto tuo e per la tua amministrazione provvisoria, e lascia perdere "la tifoseria di casa attaccata allo sport invece che alla violenza", che non conosci e a cui se non l'hai capito fai cahà.

1 commento:

  1. ....m'hai anticipato....perchè pure io mi son imbestialito a du'mila....
    ....era meglio ai tempi dell'apro bocca faccio del bene..........
    .....fai il tuo e lascia perde' gli ultras (pochi, ma ci sono) di casa che hanno bene in mente
    quali sono i veri valori della vita e i veri "valori" dello sport...alla faccia tua e di chi ci sputa sempre addosso.

    RispondiElimina