venerdì 7 agosto 2015

SI RIPARTE DA 11

Finalmente. L'astinenza da partite ufficiali sta per finire, sabato 15 agosto l'EFC scenderà in campo nel terzo turno di coppa italia. Quella che sta per cominciare è per gli azzurri l'undicesima stagione in serie A.  Un campionato che, come sempre, si prospetta difficilissimo e che comincerà con molte incognite.
In città  - come sempre - regna lo scetticismo con buona parte della piazza che ancora non riesce a capacitarsi della partenza di Sarri. L'arrivo di Mister Giampaolo non ha certo tranquillizzato gli scettici, che poi sono gli stessi che tre anni fa' ironizzavano sull'ingaggio del pluriesonerato allenatore del Sorrento.  Oltretutto il mercato -fatto di cessioni importanti e acquisti provenienti dalla B - non sta certo accendendo la fantasia dei tifosi. Contrapposti alla fazione degli scettici ci sono quelli che "per noi la A è un lusso", quelli che non vogliono fare la fine del Siena, quelli che "non si può criticare questa società". E poi c'è chi è orgoglioso di vedere l'EFC1920 ai vertici del calcio nazionale, ma lo seguirebbe con lo stesso orgoglio anche in eccellenza; riconoscendo alla società gli indubbi meriti ma non per questo astenendosi dalle critiche, non sentendosi in debito con nessuno. Tanto meno con chi con l' Empoli ci mangia (e anche bene!!!).
 11 LEONI vuol essere un luogo di discussione dedicato soprattutto a questi ultimi: quelli che ci sono sempre stati e che - siamo sicuri - ci saranno sempre!!!


3 commenti:

  1. ma nonostante lo scetticismo la quota abbonati è di tutto rispetto, segno che forse l'amore per l'Empoli in città sta crescendo e si sta radicando. in altri tempi l'aria di smobilitazione di questo mercato avrebbe portato ad una picchiata degli abbonamenti lasciando allo stadio i soliti 2000\2500

    RispondiElimina
  2. il dato degli abbonati è di tutto rispetto e fuori dalle previsioni, anche con quei prezzi così bassi.
    diamo fiducia al nuovo mister; l'unica cosa è che se fabrizzino un compra nemmeno una punta è un pezzo di merda.

    RispondiElimina
  3. Ovvia giù......finalmente un posto "disinfettato", dove si può praticare la blasfemia nella sua forma migliore.
    Noi non siam seguaci di cristo!

    RispondiElimina